Vincenzo Ottaviani: dai riconoscimenti nella sua Popoli alla stagione 2018

874EB1A0-E959-4B84-B546-5932F78C6BE0

Inizia nel migliore dei modi il 2018 per il driver popolese sempre più lanciato verso il programma delle competizioni di questo anno, programma impegnativo che lo proietterà verso traguardi importanti dopo gli ottimi risultati ottenuti nel 2017 nel Campionato Italiano e nel Trofeo Italiano Velocità Montagna con la vittoria assoluta di Gruppo N nel TIVM Sud.

Risultati che gli sono valsi, il 20 dicembre scorso, un premio speciale che il Sindaco di Popoli Concezio Galli e l’ assessore con delega allo sport Andrea Marino gli hanno attribuito come popolese più vittorioso nella passata stagione, in attesa dei premi Acisport che vedranno Ottaviani protagonista.
È un onore per me -ha commentato Ottaviani- aver ricevuto questo premio proprio nella mia Popoli. È un riconoscimento che mi onora e che ripaga tutti gli sforzi fatti dagli esordi fino ad ora, considerando che ad ogni gara oltre a correre per la mia grande passione, l’ ho fatto per portare in giro per lo stivale il nome della mia splendida cittadina.
Il coronamento di una stagione perfetta avverrà poi alle premiazioni nazionali Acisport dove ritirerò i premi per le mie vittorie nel Trofeo Italiano Velocità Montagna.
Da autodidatta delle corse ho compiuto un percorso difficile, impegnativo ma molto affascinante, che finalmente ha portato i risultati sognati da una vita e questi riconoscimenti, avuti nello sport che amo, mi danno lo sprint e la voglia di impegnarmi e superarmi nella stagione 2018 che inizierà in primavera.