Il portacolori della Epta Motorsport Angelo Loconte in questo week end è protagonista della 46ª Cronoscalata della Castellana ad Orvieto, occasionalmente al volante di una Mini Cooper JCW di gruppo Racing Start Turbo Plus.
Dopo la giornata di prove odierna, “The Doctor” è sembrato subito a suo agio sulla vettura tedesca sovralimentata, facendo registrare il miglior tempo di classe RSTB Plus.
La classifica al termine delle due salite di prova sul tecnico e veloce tracciato di Orvieto vede infatti Loconte primo con il tempo di 3’56”95, seguito da Roberto Malvasio a 7.61 secondi e con gli altri inseguitori ad oltre 10 secondi.
“Avevo voglia di provare una nuova vettura – ha commentato The Doctor al termine delle prove – e quando si è presentata l’occasione di guidare questa performante Mini ho subito accettato. La vettura, a differenza della mia Honda, ha una facilità di guida disarmante, anche se ritengo di essere lontanissimo dal limite della vettura. Inoltre sto procedendo per gradi ad adattare il mio stile di guida alla brutalità della vettura Turbo, tenuto conto che ho sempre guidato vetture con propulsore aspirato, sicuramente più progressivo e docile. Sono pienamente cosciente che il primo posto di oggi è relativo, in quanto il velocissimo Antonio Scappa, vero e proprio maestro delle Mini si è fermato per un problema tecnico, e questo mi rammarica. Comunque prendo la gara come un test, anche se il mio cuore sportivo non è prettamente decubertiano, quindi domani proverò a spingere di più, per puntare ad un risultato di livello.”
Il programma della 46ª Cronoscalata della Castellana prevede lo start delle due salite di gara alle ore 9:00
Related Articles