Parte oggi il nuovo progetto editoriale Salitastiledivita.it, un giornale on-line che nasce dalla costola motoristica di Osservatorio, lo storico mensile fasanese che proprio quest’anno festeggia il suo trentesimo anno di vita.
Salitastiledivita.it è la naturale evoluzione della sezione motorsport di Osservatoriooggi.it che, seguendo in lungo e in largo i piloti locali che si arrampicavano sulle salite di tutt’Italia, documentando con foto, video ed articoli, ha raccontato le loro gesta ai molti appassionati di cronoscalate.
Con questa piattaforma informativa ci impegnamo a seguire l’intero Campionato Italiano Velocità della Montagna, non limitandoci alla pubblicazione di comunicati stampa, ma cercando di dare un’informazione completa su tutti i driver, dalle piccole Bicilindriche ai mostri da oltre 500 cavalli, forti dell’esperienza maturata in questi anni, con la consapevolezza di avere unito una squadra di appassionati che ci permetterà di raccontarvi il CIVM in maniera puntuale ed innovativa.
Tutto questo grazie alla collaborazione di giornalisti, fotografi specializzati, videomaker, esperti e addetti ai lavori che della “salita” hanno fatto uno stile di vita.
Salitastiledivita.it non è solo un sito…
Sin dalla prima tappa del CIVM, la classicissima siciliana Monte Erice, Salitastiledivita.it sarà anche un magazine, un giornalino a diffusione gratuita che verrà distribuito sui percorsi di gara a tutti gli appassionati che avranno voglia di essere sempre aggiornati sui loro beniamini.
Salitastiledivita.it non è solo un magazine…
Salitastiledivita è anche social network: oltre al Gruppo Facebook, che vanta oltre 2500 membri, tra cui molti piloti e addetti ai lavori, creando dibattiti, scambio idee e opinioni. Da oggi sono operativi anche una Fanpage, sempre sul social del “pollice in alto” e un profilo Twitter su cui veicoleremo le notizie della nostra testata giornalistica.
Salitastiledivita.it non è solo social…
Salitastiledivita.it è soprattutto un gruppo di amici uniti dalla passione vera e genuina per le “salite”, ognuno dei quali, nel suo campo, cerca l’eccellenza e l’innovazione per far vivere a chi non può essere sui campi di gara, l’atmosfera della cronoscolata, la vita del paddock, le emozioni del parco chiuso!
A questo punto è doveroso fare un ringraziamento al team che ha creduto in questo progetto: in primis il Direttore Responsabile Zino Mastro, poi il mio “socio” Gianluca Galiè, i due geni dei video Loren e Andrea (ovvero i TreNto Turbo), l’estroso fotografo Giuseppe Rainieri, la memoria storica del gruppo Andrea Matarese e i nostri due amici, senza i quali questo gruppo non si sarebbe costituito, Luigi Bobo e Enzo Caramia. Per ultimo, ma non per importanza, voglio ringraziare Eros, il webmaster che ha materialmente reso possibile tutto cio, senza dimenticare gli sponsor che hanno creduto in questa idea, puntando su di noi quando in mano avevamo solo tante idee, ma niente di concreto.
Grazie a tutti, ma soprattutto a voi che oggi avete scelto di leggerci e spero vivamente continuerete a seguirci numerosi.
Salitastiledivita.it, le salite come non le avete mai viste!
Gianni Mastro
Related Articles