Forza Simone, siamo tutti con te…

SmartSelect_20180624-062609_Facebook

24 giugno 2018
È il giorno X.
Simone Faggioli affronterà la salita più famosa al mondo.
Il nostro eroe dagli 800 cavalli sotto la sella tenterà di coronare il sogno; l’impresa di vincere la Pikes Peak, magari con record…
A questa avventura, il Cavaliere di Bagno a Ripoli ci lavora da anni.
Anni di progettazione, studio e sacrifici, per poter diventare, qualora i suoi innumerevoli titoli non bastassero, il PIÙ GRANDE CRONOSCALATORE DI TUTTI I TEMPI.
Simone stavolta però non parte coi favori del pronostico. Una delle più grandi case costruttrici al mondo, la Volkswagen, ha puntato tantissimo sul progetto elettrico per rilanciare la sua immagine dopo il diesel-gate, quindi con un budget pressoché illimitato, se paragonato a quello del team Faggioli, ha assunto il dominatore delle ultime edizioni, Roman Dumas, ha creato una vettura solo per questa impresa.

Il Nostro, oggi si ritroverà allo start, nell’inusuale ruolo di Davide contro Golia.
Bene… è qui che si ferma il pilota forte, plurititolato, innovatore, ed entra in gioco il ragazzo toscano che viene accompagnato in gara, non dai manager e dal preparatore atletico, ma dal babbo e tutta la famiglia, quegli affetti che possono tramutare il pilota nel mito!

Buona fortuna Simone, oltre alla tua famiglia, tutta l’Italia del Motorsport, e in particolare il popolo delle cronoscalate, sarà con te oggi, a spingerti su, verso quel traguardo a 4000 metri di altezza dove, forse per l’ossigeno rarefatto, i sogni si possono realizzare!

Un particolare “in bocca al lupo” da tutto il Team si Salitastiledivita.it

#ForzaSimone #ÈpassatoFaggioli #PikesPeak