Partimmo dalla Calabria carichi di aspettative. Elenco iscritti notevole, come ogni anno. Unica nota stonata erano le previsioni meteo. Spararsi quasi 1.700 chilometri ad andare ed altrettanti a tornare, pesano un po’ sapendo che non ci sarà bel tempo al 99%.
Sabato mattina, 2° e forte pioggia!
Partirono le prove e, nonostante il generale inverno presente, la qualità delle vetture ci riempì lo stesso occhi e cuore! Mi trovavo alla fine del primo tratto veloce e solo i migliori driver riuscirono a tener giù il piede fino alla sinistra dove, per evitare il peggio, tutti alzarono il piede, innescando spesso pericolosissimi effetti pendolo in 5 marcia.
Partirono i Big
….e ve la faccio breve! Il più veloce di tutti, fino a quel momento, fu Berguerand che fece segnare sul display 165 km/h. Credetemi, viste le condizioni, era impossibile fare meglio! Al massimo si poteva fare uguale!
Partì Merli
Il motore Honda gridava come se a terra ci fossero 40°! Quinta piena e, senza mollare, curva a sinistra. Trattenemmo il fiato per almeno una ventina di secondi, il tempo che Christian impiegò per arrivare al traguardo tra l’altro. Gente ancora a bocca aperta. Sulla mitica collina, il rumore della pioggia fu coperto dagli applausi del pubblico in delirio!
Velocità registrata?
Rileggete quella di Berguerand, ne vale la pena!
….fatto? Bene.
Merli….198 km/h !!!!
Impressionati? Tranquilli, era solo la 1^ manche di prove…….
#UnidentifiedFlyingObject
Related Articles