BERTELLI E GRASSO AL VIA ALLO SPINO, ALLA RICERCA DEL PODIO PER CONFERMARE L’OTTIMO INIZIO DI STAGIONE

18010017_10212847651487761_6292924175700807604_n

Michele Bertelli e Giovanni Grasso al via della sesta prova del CIVSA in programma a Pieve Santo Stefano (Ar) al passo dello Spino dal 16 al 18 Giugno.

San Sepolcro (Ar): Saranno ben due i piloti impegnati con i colori della scuderia 5 Speed alla 45esima edizione della Pieve Santo Stefano –Passo dello Spino, gara valida come sesta prova del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche che si disputerà dal 16 al 18 Giugno: stiamo parlando di Michele Bertelli e Giovanni Grasso.

Michele è reduce dalla gara di Sarnano, dove a causa di un problema tecnico alla sua Giannini 650 NP è stato costretto il ritiro: il pilota leader di campionato nel secondo raggruppamento classe TC700 vorrà certamente ambire ad un risultato di spessore per confermare l’elevato livello di competitività dimostrato nelle prime gare e per conquistare punti importanti in ottica di campionato.

In cerca di una ottima prestazione, il siciliano Giovanni Grasso, che dopo alcune gare in pista, torna al volante della sua fida Renault 5 Turbo per difendere la vetta della classifica nel quarto raggruppamento classe J1 N2000.

Giovanni, dopo i podi conquistati alla Camucina-Cortona e alla Scarperia –Giogo, occupa saldamente la prima posizione nella classifica di campionato della sua classe: in questa pausa dall’ultima gara il forte pilota siculo ha lavorato sulla sua vettura, in particolar modo sull’assetto curato dalla Delta Car di Catania e in gara sarà seguito dal preparatore Giuffrida, catanese anche lui , con cui effettuerà dei test in prova sulla vettura francese.

Presente, per dare supporto ai suoi piloti, anche il team manager Claudio Bisceglia.

Appuntamento quindi a sabato 17 per le due sessioni di prove ufficiali alle ore 12,00 ; mentre la gara ( che si disputerà su due manches) è prevista alla ore 09:30.