Francesco Di Tommaso al Nappi torna al suo primo amore: la pista

ditommaso

Il portacolori della Scuderia Autosport Abruzzo Francesco Di Tommaso scalda i motori per l’appuntamento motoristico del prossimo week end che si disputerà sul Circuito del Sele a Battipaglia.

Il venticinquenne driver di Pianella torna a cimentarsi in una competizione in pista dopo le ottime prestazioni in salita nella stagione ormai conclusa.

Torno con piacere a guidare tra cordoli e vie di fuga – ha esclamato il giovanissimo pilota pianellese – dopo aver disputato la mia prima entusiasmante stagione in montagna. La pista in quanto tale è una sempre stata nelle mie corde, visto i miei trascorsi col il kart, e tornare a correre a Battipaglia mi riempie di gioia. Per questo devo ringraziare il presidente della Scuderia Vesuvio Valentino Acampora che mi ha invitato a questo spettacolare evento, e i miei sponsor che mi supporteranno in questa trasferta al 11° Trofeo Nappi, che spero di onorare con una buona prestazione alla guida della mia fida Peugeot 106.”

Il programma della manifestazione sportiva prevede le prove libere e le verifiche tecnico sportive sabato 25 dalle ore 9, mentre dalle ore 13.30 inizieranno le sessioni di qualifica. Domenica lo start delle gare è previsto per le ore 8.30. La gara si svolgerà in due manche, ciascuna sulla distanza di sei giri. La classifica finale sarà stabilita prendendo in considerazione, per ciascun pilota, il miglior tempo totale ottenuto in una delle due manche.

 

Ufficio Stampa Di Tommaso