Scola su tutti al Reventino

Domenico Scola Osella FA 30 EVO

Il pilota calabrese della Jonia Corse si è aggiudicato la 19 edizione della Cronscalata Calabrese, 1 prova del campionato Italiano velocità montagna.
“Weekend movimentato a causa delle condizioni meteo, in prova ho avuto problemi al cambio e alla frizione che mi hanno accompagnato per tutto il resto della gara. La domenica in gara 1 ho fatto segnare un ottimo crono in condizioni di bagnato nel primo tratto e asciutto nel secondo, precedendo il velocissimo Christian Merli di 1,5 secondi.
In gara 2 , in condizioni molto difficili di umido e bagnato, ho avuto problemi di trazione in partenza e una brutta scodata all’ultima variante prima dell’arrivo che mi hanno pregiudicato la vittoria per soli 3 decimi. Nonostante tutto è arrivata la 1 vittoria assoluta per somma di tempi che dedico mia figlia Letizia.
Un ringraziamento particolare va sempre fatto alla mia famiglia , alla squadra corse Paco74 per avermi dato una macchina perfetta anche in queste condizioni meteo, e sicuramente un pensiero speciale e un augurio di pronta guarigione lo rivolgo al mio amico Giuseppe Corona”.
Appuntamento dunque alla Sarnano Sassotetto dal 19 al 21 Maggio per la 2 prova di CIVM
Ufficio stampa