Prove bagnate a Fasano per Angelo Loconte

DSC_9126

Fasano 14/05/16. Il portacolori della Scuderia Eptamotorsport Angelo Loconte, ha chiuso con il quinto posto di classe RS3 la giornata di prove della 59° Coppa Selva di Fasano, seconda tappa del Campionato Italiano Velocità Montagna.

Le particolari condizioni meteo hanno un po’ falsato i reali valori in campo, infatti mentre nella prima salita, il questore volante ha ottenuto un ottimo terzo tempo, mentre nella seconda manche la pioggia iniziava a cadere proprio a pochi minuti dalla partenza ed hanno indotto il pilota fasanese a non disputarla.

“La pioggia che ha iniziato a bagnare la strada proprio quando toccava a noi – ha commentato Loconte – mi ha fatto riflettere su quanto fosse utile prendere rischi in prova. Siamo tutti molto vicini, quelli impegnati per la lotta alla piazza d’onore, quindi se dobbiamo prendere rischi, meglio farlo domani in gara. Per quanto riguarda la vittoria, il mio avversario Ciccio Savoia oggi ha dimostrato a tutti, qualora ce ne fosse ancora bisogno, abbassando il record di oltre due secondi, che su questa strada ha un altro passo. Ovviamente io domani entrerò in auto per vincere, com’è mio solito fare, i tempi di oggi hanno dimostrato che la lotta, alle spalle di Savoia, sarà serrata e con una rosa di quattro o cinque piloti con distacchi esigui.