Ninni Rotolo ancora presente nel TIVM zona SUD

ninni2

Ninni Rotolo rinnova il proprio impegno nel TIVM Sud 2018 e nel Campionato Siciliano Velocità in Salita. I l giovane pilota imerese già vincitore nelle passate stagioni, per ben due volte, della corona d’alloro della categoria ESS 1000cc, con la sua fida Formula Gloria Cp8 evo, ha dimostrato di avere tutto il potenziale per poter lottare al vertice della categoria.

Rotolo quest’anno sarà affiancato da Luca Costantino, presidente di CST Sport, scuderia che in questi anni ha raccolto tantissime soddisfazioni e successi in ambito CIVM e Rally e che non si è fatta scappare la possibilità di assicurarsi le prestazioni del giovane pilota di Termini Imerese, che quindi passerà dalla Scuderia SGB Rallye con il sempre presente DS Mauro Gulino a questa importante realtà siciliana, che negli ultimi anni ha davvero vinto tutto. II driver termitano sarà, peraltro, accompagnato da un altro personaggio illustre del motorsport siciliano e nazionale, che risponde al nome di Totò Riolo, anche lui portacolori di CST Sport e presidente di Targa Racing Club, il quale dispenserà sicuramente utili consigli ed aiuterà Rotolo nel proprio percorso di crescita.

Approdare in una realtà talmente importante come CST Sport non può far altro che crearmi grandissimi stimoli e darmi tantissima voglia e forza in vista di questa stagione che mi accingo a vivere. Quest’anno, di comune accordo con mio padre e con coloro i quali curano le vetture, quali Filippo Indovina e Carmelo Scaramozzino, abbiamo deciso di provare a fare qualcosa di nuovo, dopo un minuzioso rialzo alla Gloria e portando ulteriori step, abbiamo deciso di acquistare insieme al mio caro amico Antonio Piazza una Norma M20F evo 21, con la quale faremo, con l’adeguata calma, durante la stagione il passaggio di categoria, quindi sarà tutto da scoprire. Avere al mio fianco persone del calibro di Luca Costantino e Totò Riolo mi riempie sicuramente di orgoglio e mi dà la consapevolezza di poter contare sull’apporto di una scuderia vincente, che metterà tutte le proprie risorse a mia disposizione. Tengo a ringraziare i miei sponsor, che anche quest’anno mi daranno la possibilità di essere presente sui campi di gara, perché senza i loro sforzi, ciò sarebbe impossibile, in particolare Carabillò Petroli, ma senza escludere nessuno


Queste le parole di Ninni Rotolo ad un mese dall’inizio della stagione, che vedrà impegnato il pilota siciliano dal 18 al 20 maggio alla Cronoscalata Val d’Anapo- Sortino, impegno inaugurale del TIVM Sud 2018 e del Campionato Siciliano velocità in salita.