LA SCUDERIA P&G RACING, PRONTA A SVELARE I PROPRI IMPEGNI SPORTIVI PER LA STAGIONE 2017.

Foto 02-04-17, 22 10 50

Civm, Tivm e qualche gara in pista: saranno molti i fronti su cui sarà impegnata la scuderia tuderte, debutto stagionale domenica 9 aprile alla Salita del Costo, prima gara del TIVM zona nord.
Todi(Pg): La scuderia P&G Racing, è lieta di annunciare , il proprio programma sportivo per la stagione 2017.
L’impegno sarà su diversi fronti: innanzitutto continuerà l’impegno con le gare in salita, dove la scuderia è storicamente impegnata, dove saranno schierate ben 9 vetture in diverse categorie nel Tivm Zona Nord e del Civm.
Nella categoria RS classe 1.15 sarà impegnato l’ascolano Gianni Aloisi a bordo di una Citroen C1, vettura che ha avuto modo di conoscere durante l’inverno e con cui ha già un ottimo feeling.
Sempre nelle Racing Start, ma nella classe 1.4 correranno con i colori dell’asd X Car Motorsport, ma con assistenza e logistica curata dalla P&G Racing ben 3 piloti: stiamo parlando di Massaini Giorgio, Mario Benvenuti e Stefano Bosi, tutti a bordo delle Fiat 500.

Nella Racing Start classe 1.6 , sempre con i colori della X Car, sarà al via Massaini Fabrizio, a bordo di una Citroen Saxo Vts, mentre nella Racing Start Plus classe 1.6 ( sempre come X Car Motorsport) prenderà il via Luigi Gallo. Rimanendo sempre nella Racing Start Plus 2.0 , ci sarà ancora il fermano Luca Attorresi a bordo della sua fida Renault Clio Cup.
Salendo di categoria, l’impegno continua nella categoria E1 dove nella classe 1.6 troveremo di nuovo al via l’ascolano Valerio Lappani a bordo della Peugeot 106 e nella classe 1600 turbo la lady Paola Pascucci, con la sua Mini Cooper John Cooper Works.
Nella classe E2SH invece sarà impegnato Abramo Antonicelli, che si alternerà alla guida dalla Bmw M3 e della nuova Audi TT, preparata dalla P&G Racing e da Mauriello Motorsport Sarà invece un anno in veste di collaudatore per il vincitore del Tivm zona nord 2016 delle Racing Start 1.4 , Daniele Filippetti, che parteciperà a qualche gara nel corso della stagione per collaudare alcune vetture che saranno impiegate in futuro nei campionati.
All’impegno nella salite, la scuderia affiancherà alcuni appuntamenti in pista: infatti fornirà alcune vetture per il campionato denominato “ Crono in pista” , che si svolge all’autodromo di Pergusa, uno degli autodromi storici d’Italia.
Le vetture che saranno impegnate nel campionato sono le Fiat 500 Racing Start e il campionato si articolerà su 5 prove , tutte sull’autodromo in provincia di Enna.
Il Primo impegno stagionale per la squadra sarà la partecipazione alla Salita del Costo, in provincia di Vicenza: prima gara del Tivm zona nord a cui parteciperanno ben sei piloti.