Francesco Savoia al 53°Trofeo Fagioli

GRA_1685

Il veloce driver pugliese, impegnato quest’anno nel TCR Italy, si concede una gara in salita per mantenere l’allenamento, in vista del finale di stagione in pista.

 

Fasano – Il portacolori della Scuderia Gretaracing Motorsport Francesco “Ciccio” Savoia sarà ai nastri di partenza, questo fine settimana, dell’ottava tappa del CIVM, la cronoscalata Gubbio Madonna della Cima.

 

Il driver fasanese attuale campione in carica RSTB Plus, tornerà nel suo ormai ex gruppo al volante di una Mini Cooper S della DP Racing.

 

“Ho approfittato della pausa estiva del TCR – ha commentato il driver pugliese – per tornare una tantumin salita, ambiente che amo. Grazie al presidente della mia scuderia, Vito Guarini, e a Claudio De Ciantis, che mi fornisce la vettura, ho l’occasione di tornare a Gubbio, dove lo scorso anno ho lottato con un grande avversario come Ilario Bondioni, che qui ha siglato il record. Il mio obbiettivo è di ritoccare quel record, visto che lo scorso anno, a termine della gara abbiamo scoperto che la mia vettura aveva un problema al propulsore. Gubbio è un tracciato molto veloce, pieno di curve da pelo sullo stomaco, caratteristiche che esaltano il mio stile di guida! Non vedo l’ora di essere in auto per dare gas…”