Primi chilometri per Scola sul F3000 by CMS oggi a Battipaglia

scola

Il giovane pilota calabrese Domenico Scola ha coperto i primi chilometri sulla vettura con cui affronterà il weekend di gara della 6° Morano Campotenese, la Lola B99/50 Zytek del Team CMS, vettura gentilmente messagli a disposizione dal pilota toscano Franco Cinelli.
Nel primo pomeriggio l’alfiere della Jonia Corse ha potuto finalmente saggiare, sul circuito di Battipaglia, la bontà del telaio in fibra di carbonio della monoposto Lola, ma soprattutto ha potuto iniziare a prendere confidenza con gli oltre 450 cavalli del potente motore 3000 Zytek.

La sensazione a pelle è molto positiva – ha dichiarato a noi di Salitastiledivita.it il rampollo della dinastia Scola – anche se ho fatto solo una decina di giri. Era importante imparare quantomeno le procedure per la partenza e capire la frenata. Per quanto riguarda la potenza del motore, sono contento per il responso, anche se è una vettura molto complicata e provare in pista aiuta fino ad un certo punto, perchè la salita è un’altra cosa. Domani proveremo ad adattarci al meglio, anche se credo che serviranno almeno un paio di gare per poter prenderci realmente la mano.”