Mostra celebrativa per i 70 anni di storia e la 60ª edizione della Coppa Selva di Fasano

Manifesto Fasano-Selva trax

Dal 2 al 16 luglio, presso il Palazzo dei Congressi nel cuore della Selva di Fasano, si terrà una ricchissima mostra fotografica e documentaria sui 70 anni  della classicissima cronoscalata fasanese, a cura del direttore di Osservatorio Zino Mastro.

La mostra, fortemente voluta dalla Scuderia Egnathia Corse del presidente Laura De Mola, nell’ambito dei festeggiamenti istituzionali dei 70 anni della gara, con il patrocinio del Comune di Fasano, rientra negli eventi di “Selva in Festival” che accompagnerà l’estate silvana.

Oltre alle numerose foto che coprono le 60 edizioni di una delle più longeve gare dell’intero panorama nazionale, la mostra permetterà ai visitatori ed appassionati, anche nel week end della cronoscalata, di visionare cimeli storici come le schede di iscrizione della prima edizione, gli elenchi iscritti e tanta altra documentazione, sapientemente recuperata ed archiviata dalla Faso Editrice di Zino Mastro.

Inoltre, grazie alla direzione artistica degli architetti Gianni Trisciuzzi, Veronica Giannandrea e Mariantonietta Pepe, la mostra intitolata “La Città dei Motori – Fasano Selva: storia di una leggenda sportiva” avrà un’ambiente dedicato alla proiezione permanente di video moderni e storici, intervallati da on board camera dei più grandi interpreti della “corsa” fasanese.

Inoltre, venerdi 14 si terrà la presentazione del libro “Fasano Selva… la storia continua” edito dalla Faso Editrice e scritto da Zino Mastro.