Honda Civic Type R gruppo N per il 2018 di Angelo Loconte

docgiov

Dopo la premiazione CIVM e TIVM svoltasi nella sede di Aci Sport a Roma lo scorso week end, il questore volante Angelo Loconte è pronto a svelare i suoi programmi sportivi 2018.

E’ stata una stagione di grandi traguardi sportivi – ha esclamato con il suo fare pacato ma deciso – perché il mio 2017 è iniziato con largo anticipo, a Pedavena 2016 quando ho debuttato sulla mia nuova Honda Civic Type R. E’ stato amore a prima vista per me, ma “lei” al primo appuntamento mi ha dato buca (Loconte ha cappottato in gara, N.d.R.) lasciandomi tutto l’inverno a riflettere su come poter dare del tu a una donna così bella, affascinante ma scorbutica. Una volta raggiunto il giusto feeling però, questa accoppiata ha lottato e preso tutto ciò che ci fosse da prender nel 2017: Titolo Italiano Racing Start Aspirate, Coppa di Classe e TIVM Sud. Dopo una stagione così, ho sentito il bisogno di cambiare gruppo per trovare nuovi stimoli, nuove sfide sportive e tecniche, e il mio preparatore Gianni Cozza mi ha proposto di ripartire da zero facendo una nuova vettura. L’evoluzione naturale dopo una Racing Start è, a mio parere, un Gruppo N, ma l’idea di abbandonare il marchio Honda non mi ha mai sfiorato, quindi abbiamo deciso di puntare su di una nuova Civic Type R per tentare questa nuova avventura.”

La nuova macchina è quasi pronta – ha concluso Loconte – e con il team abbiamo deciso di approntare una vettura ex-novo…  non nascondo si essere ansioso di poterla presto provare in pista. Sicuramente le differenze tra una Racing Start e una Gr.N si sentiranno, quindi voglio percorrere quanti più km possibile prima dell’inizio del campionato. L’obbiettivo è sicuramente quello di far bene e puntare alla coppa di classe, ma se i 3000 non saranno una presenza costante nel campionato, un pensierino all’assoluto mi sembra realistico. Adesso però bisogna restare con i piedi per terra e lavorare.

Una nuova avventura è ormai alle porte per l’eccentrico The Doctor, che sicuramente farà aumentare le pulsazioni dei suoi tifosi e amici, in attesa del debutto sulla nuova Honda.